Giorno 1: Dubai
Aeroporto internazionale di Dubai - Hotel a Dubai
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai. Incontro e accoglienza da parte dei rappresentanti locali.Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Dubai all'hotel selezionato a Dubai.
Giorno 2: Dubai
Tour panoramico della città di Dubai - Safari nel deserto
Dubai è una città dal fascino esotico. È una destinazione ricca di edifici moderni ed in continuo sviluppo, che allo stesso tempo mostra la bellezza del suo fascino antico e la sua maestosa architettura islamica. Dubai si è trasformata da piccolo villaggio dedito alla pesca ad una delle città in più rapida crescita e con le più imponenti strutture del mondo. In questo tour di 6 ore potrete vivere la storia della vecchia Dubai e godervi la Dubai moderna.
Punti salienti:
-Fermata fotografica Atlantis the Palm
-Fermata fotografica Burj AL Arab
-Passaggio dalla Moschea di Jumeirah
-Quartiere di Bastakiya
-Attraversamento del Dubai Creek
-Souq dell'oro / Souq delle spezie
Pranzo servito in un ristorante locale. Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sarebbe incompleto senza questo emozionante safari a bordo di un veicolo 4x4 che vi porterà tra alcune delle dune di sabbia più sorprendenti di questa regione. Un'attività unica ed avventurosa ma culturale allo stesso tempo. Il Desert Safari con cena barbecue vi farà trascorrere una serata memorabile in pieno paesaggio scenografico del deserto.
Punti salienti:
-Dune bashing tra alcune delle dune di sabbia più alte della regione, a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata.
-Esperienza magica della vista mozzafiato del sole che tramonta sull'incantevole deserto.
-Possibilità di praticare il sandboarding e fare passeggiate a dorso di cammello presso l'autentico campeggio beduino, che offre anche una stilista specialista dell'henné, abiti locali tutti da provare e fotografare e rinfreschi a disposizione.
-Una deliziosa cena barbecue sotto le stelle, con l'intrattenimento di un'incantevole danzatrice del ventre e uno spettacolo di danza Tannoura che vi lascerà a bocca aperta.
Giorno 3: Abu Dhabi
Dubai - Tour della città di Abu Dhabi di un'intera giornata - Hotel Abu Dhabi
Prima colazione in hotel. Trascorrete una giornata perfetta nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e scoprite come questa maestosa città emiratina fonde ad arte il passato antico con il presente moderno. L'"Abu Dhabi City Tour" è un'escursione introduttiva completa di questa città, decisamente araba rispetto alla sfarzosa città sorella di Dubai. Da una delle moschee più grandi del mondo all'ipnotica e trendy Corniche, c'è molto da scoprire in questo affascinante emirato storico.
Punti salienti:
- Visita di Yas Island, sede della Formula 1 e del parco divertimenti Ferrari.
- Visita alla splendida Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle moschee più grandi del mondo
- Pranzo in un ristorante locale
- Un giro sull'isola di Saadiyat; visita al Museo del Louvre.Cena e pernottamento in hotel ad Abu Dhabi
Giorno 4: Al Ain
Abu Dhabi - Intera giornata Al Ain - Hotel Al Ain
Prima colazione in hotel. Famosa per il suo vivace e scoppiettante Camel Souk, Al Ain è la città giardino di questa nazione araba, una città oasi che ospita migliaia di palme da dattero. Con rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fa, il tour della città di Al Ain è all'insegna della storia e della tradizione. Nessun viaggio in Medio Oriente sarebbe completo senza la possibilità di vedere da vicino i cammelli, e questo tour della città vi permette di farlo.
Punti salienti:
-Visita ai Giardini di Hili, insieme giardino pubblico e sito archeologico con resti di insediamenti dell'Età del Bronzo.
- Un tour all'interno del Museo del Palazzo di Al Ain, un tempo residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan. Oggi è sede di interessanti esposizioni che offrono una visione della sua famiglia e del suo stile di vita.
- Una visita al Museo Nazionale di Al Ain, che offre una panoramica della tradizione e della cultura del Paese.
- Osservazione dei cammelli da vicino.
- Breve sosta al Forte Jahili per ammirare la collezione di fotografie del famoso esploratore Wilfred Thesiger
- Pranzo in un ristorante locale (cucina tradizionale Mandi)- Sosta fotografica a Jabal Hafeet
Cena e pernottamento all'hotel Al Ain
Giorno 5: Dubai
Al Ain - Tour della città di Sharjah - Dubai Mall - Hotel Dubai
Prima colazione in hotel. Per chi desidera trascorrere una giornata esplorando a fondo il ricco patrimonio culturale degli Emirati Arabi Uniti, il "Tour della città di Sharjah" è la risposta perfetta. Dichiarata "Capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti", Sharjah è una città vivace con interessanti manufatti da scoprire ovunque e diversi musei e centri commerciali. Visitate i colorati souk arabi, imparate a conoscere la cultura islamica e godetevi le viste panoramiche della città durante tutto il tour.
Punti salienti:
-Visita al Forte di Sharjah costruito nel 1820, un tempo residenza della famiglia regnante di Sharjah, oggi un vero capolavoro di architettura araba antica e museo.
- Una passeggiata nel Souk Al Arsa, uno dei più antichi degli Emirati Arabi Uniti, vi porterà indietro nel tempo per farvi un'idea di come la gente viveva, pregava, studiava e si guadagnava da vivere 200 anni fa.
- Un giro in auto nella città di Sharjah con sosta fotografica davanti alla più grande moschea dell'emirato, la Moschea di Re Faisal.
- Una gita al Souk Al Markazi, meglio conosciuto come il Blue Souk, il più grande souk dell'emirato, caratterizzato da un particolare stile e design arabo islamico dei lavori esposti. E’ sede di una vasta collezione di oggetti d'antiquariato, tappeti, articoli da regalo, elettronica, oro, gemme e gioielli, per un totale di 600 negozi.
- Pranzo in ristorante locale (cucina tradizionale Mandi)
- Rientro a Dubai e tempo libero a disposizione per scoprire il Dubai Mall - centro città di Dubai
- Visita facoltativa al Burj Khalifa
Cena e pernottamento in hotel
Giorno 6: Dubai
Dubai - Tour del Musandam - Dubai
Prima colazione in hotel. Il viaggio panoramico attraverso le maestose montagne Hajjar, per raggiungere il magnifico mare blu di Musandam, è perfetto per gli amanti della natura. Durante questo tour scoprirete uno dei segreti meglio custoditi dell'Arabia, guidando attraverso i sentieri affusolati e le curve a gomito delle montagne in direzione del porto di Dibba, al confine con gli Emirati Arabi Uniti e l'Oman. Qui salirete a bordo di un tradizionale dhow omanita in legno e navigherete lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne. Godrete di uno scenario di straordinaria bellezza in un ambiente tranquillo. Avrete la possibilità di nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline ed esplorare il variegato mondo sottomarino di Musandam, un santuario naturale con un'incredibile varietà di pesci e altre forme di vita marina. Con un sontuoso pranzo a bordo, questo tour vi permetterà di trascorrere momenti incantevoli in mezzo alla natura.
Punti salienti:
- Trasferimenti di andata e ritorno dall'hotel
- Un viaggio panoramico lungo il bellissimo terreno aspro delle montagne in auto, o autobus, con aria condizionata
- Crociera di un'intera giornata in dhow da Dibba, compreso il pranzo a bordo
- Possibilità di nuotare o fare snorkeling (attrezzatura fornita in loco) mentre il dhow è all'ancora nelle acque, per esplorare la variegata e colorata vita marina di Musandam
- Rinfreschi e frutta a bordo
Cena e pernottamento a Dubai
Giorno 7:
Hotel di Dubai - aeroporto internazionale di Dubai
Prima colazione in hotel. All'orario stabilito per la partenza, ritrovo in hotel di Dubai per il trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai.